Mondo Saune

La nostra esclusiva oasi di pace

Una dimensione senza tempo, fatta di silenzio, riposo e salute grazie al calore, ai benefici vapori e alle essenze delle nostre Saune. Un’ambientazione suggestiva: vi sembrerà di passeggiare per le vie acciottolate del borgo medioevale di Arquà Petrarca, che ospitò il Sommo Poeta, caratterizzata dalla tipica pietra di trachite.

In breve

Apertura

tutti i giorni, dalle 11 alle 20

Limitazioni

Accesso consentito dai 16 anni

Abbigliamento

Textile free (no costume)

Soft Sauna

Temperatura 50-60°C | Umidità 50-60%.

Favorisce l’eliminazione di scorie metaboliche e liquidi in eccesso, tonifica e dona benessere psico-fisico, grazie anche alle essenze sprigionate dai sassi roventi aromatizzati.

Stanza del Sale Rosa

Simula i benefici effetti del clima marittimo: a riposo sui lettini relax in pietra riscaldati, inspirate il sale ionizzato dal calore della stufa centrale, che ne regola l’intensità.

Bagno di Vapore

Temperatura 45-48°C | Umidità 95%.

La presenza di vapore caldo favorisce la regolazione del PH cutaneo, l’idratazione e la pulizia della pelle. Questo bagno è inoltre indicato per il miglioramento delle attività respiratorie. L’aggiunta di essenze naturali, inalate attraverso il vapore, permette di ottenere un piacevole e benefico bagno aromatico.

Ninfee Rivitalizzanti

La “Ninfea Calda” o “Doccia Tropicale” inizia con un massaggio d’acqua laterale rivitalizzante provocato da alcuni getti. Segue poi una pioggia con essenza naturale alla maracuja e cromoterapia di colore arancione per una sensazione tropicale. La “Ninfea Fredda” comprende il massaggio laterale con getti d’acqua, una nebbia fredda con essenza naturale alla menta rinfrescante e cromoterapia di colore blu.

Cabina Infrarossi

La forza del calore viene usata per alleviare i dolori in modo naturale, per procurare un benessere duraturo e per rafforzare la salute. I tenui raggi infrarossi di tipo C portano in profondità un gradevole calore che consente un riscaldamento uniforme ed ottimale in tutto il corpo. Una seduta nella cabina a raggi infrarossi corrisponde a un leggero allenamento per il sistema cardiocircolatorio, favorisce la depurazione e disintossicazione dell’organismo tramite un’intensa sudorazione, la perdita di peso, rinforza le difese immunitarie, può essere utile in caso di contratture e dolori lombari, coadiuva nel lenimento di diverse patologie cutanee.

Bagno Mediterraneo

Temperatura 45-50°C | Umidità 55-65%.

Il bagno mediterraneo ripropone ai giorni nostri il concetto di trasmissione del calore per irraggiamento, tipico delle antiche Terme Romane. Favorisce l’eliminazione delle scorie metaboliche e dei liquidi in eccesso, riequilibra il ritmo sonno-veglia, rassoda la cute e con una permanenza prolungata, favorita dalle temperature contenute, può permettere l’eliminazione di accumuli adiposi e dona benessere psico-fisico.

Grotta della Neve

Lo scenario roccioso e intimo crea un ambiente raccolto che trasmette pace e protezione. La neve morbida e fresca depositata sulle rocce può essere raccolta e utilizzata per massaggiare il corpo, favorendo così un corretto calo della temperatura corporea a completamento del trattamento di benessere in combinazione con la sauna.

Sauna Finlandese

Temperatura 85-95°C | Umidità 15%.

Consiglio: non perdetevi le sedute di Aufguss, le gettate di vapore, tematiche secondo il nostro calendario di attività.

Per contrastare questa temperatura straordinaria, il corpo innesca un processo di termoregolazione che favorisce un’intensa sudorazione, provocando l’apertura dei pori della pelle e l’eliminazione delle tossine con benefici cardiovascolari e per il tono muscolare. Azione depurativa, tonificante, dimagrante e come metodo per combattere lo stress.

Stanza del Caminetto

Area Relax con lettini a dondolo sospeso. Chiudete gli occhi e lasciatevi letteralmente cullare nel dolce tepore.

Stanza del Contadino

Area riposo tra un bagno di vapore e il successivo; intima e silenziosa, con lettini ergonomici a ribalta, il profumo del fieno e della lavanda, la parete in legno.

Tisaneria

Per reidratare i liquidi persi in sauna e uno spuntino salutare: acqua aromatizzata, tisane, mele e frutta secca.

Il Patio Esterno

Quale miglior reazione ad una seduta in sauna se non una doccia fredda, a cielo aperto? Il patio ricorda il tipico brolo veneziano, un giardino-orto molto diffuso anche nelle case di Arquà Petrarca.