Territorio

Il nostro è un territorio meraviglioso ricco di suggestivi scenari, di arte e cultura, di tradizione e divertimento.

Abano Terme

Si trova ai piedi dei Colli Euganei, è la stazione termale più importante e famosa d'Europa nota sin dall'epoca della Roma imperiale, di cui ancora oggi si possono ammirare antichi resti.

Una città a misura d’Uomo, caratterizzata da ampi spazi verdi come il Parco Urbano Termale e gli storici Giardini del Montirone, l’ampia zona pedonale luogo animato di ritrovo per aperitivi, eventi e lo shopping. Per gli amanti dell’Arte meritano una visita il Museo Internazionale della Maschera “Amleto e Donato Sartori”, il Museo di Villa Bassi Rathgeb, il nuovissimo Museo del Termalismo e Villa Draghi nella vicina Montegrotto.

Colli Euganei

Vi invitiamo a esplorare i dolci pendii dei Colli Euganei, che rivelano scorci mozzafiato, borghi medievali come Arquà Petrarca, città murate come Monselice, Este e Montagnana, chiese, eremi e abbazie, maestose ville venete come Villa dei Vescovi e il Giardino Monumentale di Valsanzibio.

Un territorio si conosce soprattutto grazie ai suoi sapori e profumi: fermatevi a visitare le cantine vitivinicole, i frantoi, gli agriturismi, per scoprire i rinomati vini locali DOC e DOCG, i piatti della tradizione contadina veneta, le marmellate e i prodotti tipici.

GIOCARE A GOLF

Sono ben tre i Golf Club nelle immediate vicinanze del nostro Hotel, immersi nel verde dei Colli Euganei. Prenotando direttamente alla nostra reception potrete usufruire di uno sconto sui “green fee”. Siamo a vostra disposizione per prenotare Tee Time e servizi correlati a questo nobile Sport.

In dettaglio:

Le Citta d'Arte

Abano Terme si trova in una posizione centrale rispetto alle città d’arte della Regione e a località di interesse storico-culturale.
Meritano una visita Padova, Venezia e le sue isole, Vicenza e Verona.

Arena di Verona – Opera Festival

Se desiderate vivere una serata estiva ricca di Emozioni, siamo a vostra disposizione per acquistare i biglietti per il Festival Opera, incluso il trasferimento da/per l’Arena.

Vi invitiamo a prendere visione del calendario Arena di Verona 2021 - 98° Festival – Opera