Fisiochinesiterapia

Riabilitare. Potenziare. Rieducare. Per assicurare una buona qualità di vita.

Un dolore localizzato, un problema articolare, una rigidità muscolare o una limitazione al movimento, se non corrette e trattate, generano nel medio termine uno scompenso nell’equilibrio del nostro sistema-corpo, influenzando negativamente la qualità di vita.

Considerate cure sinergiche all’azione terapeutica di fanghi e bagni termali, oppure inserite in un percorso individuale di riabilitazione e recupero, le terapie fisioterapiche proposte nel nostro Centro Termale su indicazione medica perseguono un importante obiettivo: far ritrovare all’Ospite il proprio stato psico-fisico ottimale.

Il nostro Team di professionisti del benessere annovera fisioterapisti e riabilitatori, che operano sia in cabina per trattamenti manuali, sia in palestra fisioterapica, sia in piscina termale.

Siamo consapevoli che una limitazione al movimento, la necessità di rieducazione post-intervento chirurgico o post-esito di problematiche neurologiche richieda, oltre alla professionalità e all’empatia del terapista, anche un luogo privato e protetto nel quale l’Ospite si senta a proprio agio, non osservato e non giudicato. Un luogo dove si possa concentrare sul suo processo di miglioramento e guarigione, senza stress e con i propri tempi e capacità. Per questo motivo nel nostro Centro Termale, oltre alle cabine individuali di terapia, i nostri Ospiti hanno a disposizione una palestra fisioterapica e una piscina ad acqua termale ad accesso individuale e su prenotazione, seguiti dal proprio terapista.

 

Al servizio della riabilitazione:

  • Palestra riservata, dotata di attrezzatura per la ginnastica e la riabilitazione attiva e passiva, con macchinari di ultima generazione.
  • Piscina termale ad accesso individuale, situata in un padiglione luminoso, con ausili per l’entrata in acqua.
  • Macchine per la fisioterapia strumentale di tipo antalgico: laser, ultrasuoni, magnetoterapia, elettroterapia.
  • Tecarterapia: terapia fisica che sfrutta l’energia dell’organismo per attivare i naturali processi riparativi ed antinfiammatori.

Idrochinesiterapia

È il trattamento riabilitativo e di rieducazione per eccellenza. Sfrutta il calore dell’acqua termale e la riduzione del peso sulle articolazioni dato dal galleggiamento per limitare il dolore durante la seduta e accelerare il miglioramento articolare e motorio; contemporaneamente, la resistenza data dall’acqua aiuta al potenziamento muscolare.