ABANO E COLLI EUGANEI

Vi invitiamo a visitare Abano ed esplorare i dolci pendii dei Colli Euganei, che rivelano scorci mozzafiato.

Abano Terme

Si trova ai piedi dei Colli Euganei, è la stazione termale più importante e famosa d'Europa nota sin dall'epoca della Roma imperiale, di cui ancora oggi si possono ammirare antichi resti.

Una città a misura d’Uomo, caratterizzata da ampi spazi verdi come il Parco Urbano Termale e gli storici Giardini del Montirone, l’ampia zona pedonale luogo animato di ritrovo per aperitivi, eventi e lo shopping. Per gli amanti dell’Arte meritano una visita il Museo Internazionale della Maschera “Amleto e Donato Sartori”, il Museo di Villa Bassi Rathgeb, il nuovissimo Museo del Termalismo e Villa Draghi nella vicina Montegrotto.

Colli Euganei

Vi invitiamo a esplorare i dolci pendii dei Colli Euganei, che rivelano scorci mozzafiato, borghi medievali come Arquà Petrarca, città murate come Monselice, Este e Montagnana, chiese, eremi e abbazie, maestose ville venete come Villa dei Vescovi, il Giardino Monumentale di Valsanzibio, il Castello del Catajo e Villa Selvatico.

Un territorio si conosce soprattutto grazie ai suoi sapori e profumi: fermatevi a visitare le cantine vitivinicole, i frantoi, gli agriturismi, per scoprire i rinomati vini locali DOC e DOCG, i piatti della tradizione contadina veneta, le marmellate e i prodotti tipici.

Approfondisci nel nostro blog: